Esperienze culinarie: vivi l'esaltazione dei sapori autentici di una volta.

La nostra cucina affonda le sue radici nella civiltà contadina, quando lo scandire del tempo era dettato dai ritmi della natura e le ricette erano preparate con ingredienti semplici e genuini, frutto del lavoro quotidiano e della fertilità della terra.

Eccellenze Siciliane

Una terra generosa e capace di produrre carni e latte di qualità e di regalare prodotti d‘eccellenza come le Mandorle di Avola, olio, vino insieme all’autentico re della nostra tavola: “Sua Maesta Il Nero D’Avola”.

Ricette tipiche: assapora i piatti tradizionali siciliani.

Abbiamo recuperato le ricette tradizionali ponendo grande attenzione nella scelta delle materie prime ed aggiungendo un pizzico di fantasia e di talento, dando vita, così, a piatti deliziosi da gustare in compagnia di amici e delle persone più care per un incantevole desinare.
Potrete apprezzare prodotti tipici in gustose ricette interpretate all’insegna della leggerezza e accompagnate dai migliori vini Siciliani.

La soddisfazione della tavola, un piacevolissimo rituale del corpo e dello spirito.

I nostri luoghi accoglienti e riservati, dove vengono servite “Le proposte culinarie di stagione”, in abbinamento all’ampia selezione di vini della nostra terra siciliana, in una calda ed avvolgente atmosfera che invita alla “lenta” ed appagante degustazione.

 

Gastronomia: i prodotti locali selezionati per voi.

È possibile gustare gli antichi sapori di prodotti tipici locali come suino nero dei Nebrodi, castrato, salumi, formaggi, vari contorni di produzione locale e la pizza tipica siciliano ovvero lo “sfincione “.

Eventi e ricorrenze in un ambiente veramente familiare e rilassante .

 

Degustazioni: La Sicilia in un vetro

Da Morfeo Val di Noto potete provare il mondo dei vini siciliani.
In un viaggio tra alcuni dei vini più rappresentativi della Val di Noto in particolare del territorio di Avola.
Assaggerete 4 vini siciliani (1 bianco, 2 rossi e 1 vino dolce) con 4 abbinamenti di finger food tipici, preparati e offerti dalla padrona di casa nella cucina patronale.
Tutto questo si tiene sul giardino a bordo piscina di Morfeo Val di Noto.

La degustazione dura un’ora – Inizia alle 18.00 -19,00
(il tempo può essere modificato su richiesta).

Share